green-light-desktop-it.jpg
grafik-orange-it.jpg

Luce Green per il domani

Il nostro contributo a un futuro sostenibile? Ci affidiamo a sistemi di illuminazione a LED collegati in modo intelligente, risparmiando così preziosa energia! Nei vani scala, nei garage sotterranei e nei parcheggi, la luce è troppo spesso accesa inutilmente. Connected Lighting offre la soluzione perfetta: luci LED controllate da sensori che, grazie al rilevamento locale della luce e della presenza e al collegamento in rete Bluetooth, si accendono solo quando sono necessarie. Se una lampada a sensore STEINEL viene installata nei parcheggi, è stato dimostrato1 che genera circa 20 volte meno CO2 per lampada all'anno rispetto a un normale tubo fluorescente e riduce i costi dell'elettricità di oltre 130 euro.

1Fonte: "Analisi del ciclo di vita dell'apparecchio lineare RS PRO 5001 LED" del Prof. Dr. Schmidt, Università di Scienze Applicate di Pforzheim / Istituto INEC, confermata da Carbotech.

…

Parcheggio neutrale dal punto di vista climatico grazie all'illuminazione in rete

Molti parcheggi sono illuminati 24 ore su 24, come il parcheggio sotterraneo di Würselener Strasse a Colonia. Tuttavia, spesso l'illuminazione permanente non è affatto necessaria. Connected Lighting è la soluzione: gli apparecchi LED controllati da sensori di STEINEL possono ridurre significativamente i costi energetici e operativi. La misurazione delle condizioni di illuminazione e di funzionamento con il dispositivo di misurazione PROLog fornisce fatti e cifre chiari sul potenziale di risparmio.

…

La protezione del clima inizia dalla porta dell'appartamento

In molte scale di tutto il mondo, la luce viene ancora accesa e spenta con un pulsante. Di conseguenza, la luce è spesso accesa anche se non è necessaria. L'illuminazione delle scale del complesso residenziale Steinacker di Zurigo offre maggiore comfort agli inquilini e un elevato risparmio energetico. La luce che scorre davanti a noi (swarm intelligence) fa sì che le persone non debbano più entrare in zone buie, creando così un senso di sicurezza. La tecnologia mesh Bluetooth apre inoltre possibilità di rete completamente nuove.

…

Per un maggiore comfort e sicurezza

I parcheggi coperti e sotterranei sono generalmente aperti 24 ore al giorno. Una buona illuminazione su tutte le superfici è importante per la sicurezza personale degli utenti e per le manovre dei veicoli. Tuttavia, se l'illuminazione è sempre accesa, si spreca energia preziosa. L'illuminazione controllata da sensori, combinata con un collegamento in rete e un controllo intelligente dell'illuminazione, può porre rimedio a questa situazione, con risultati impressionanti nel parcheggio sotterraneo Heuried di Zurigo.

01_Startseite_Whitepaper_210.jpg
Whitepaper
Luce Green per il domani
Questo whitepaper gratuito vi informa in dettaglio su:

● Sistemi di illuminazione intelligenti
● Opportunità di sovvenzione
● Potenziali di risparmio energetico e di costi
● Illuminazione connessa in pratica
● Gestione intelligente degli edifici del futuro
Avete richiesto con successo questo download! Controlla la tua casella di posta elettronica!
La richiesta di download non ha avuto successo! Si prega di controllare i vostri dati!
01_Startseite_Modul_01_2.png

Soluzioni da Steinel