04_Solutions_Technik_02_1.png

„Connected Lighting è sinonimo di un'illuminazione rispettosa del clima che riduce i costi e le emissioni di CO2 grazie al basso consumo energetico.”

Martin Frechen, Managing Director
STL_Parking_Koeln_Slider-2_2.jpg
04_Solutions_Technik_04_1.png.jpg
04_Solutions_Technik_05_1.png.jpg

Ecologicamente brillante

Un confronto diretto dei valori di CO2 mostra che il nostro apparecchio LED "RS PRO 5100 LED SC" ha di gran lunga la minore impronta ecologica. Le emissioni della lampada Steinel controllato da sensori sono 20 volte inferiori a quelle di un tubo fluorescente T8 convenzionale e consentono di risparmiare oltre 130 € di elettricità per apparecchio all'anno. Ma passando da un apparecchio LED senza sensore a uno con sensore si risparmiano anche 141 kg di CO2 all'anno e 63,30 € di costi elettrici. A proposito: dopo soli 40 giorni di utilizzo di "RS PRO 5100 LED SC", la CO2 per la sua produzione è stata compensata!2


In breve: l'innovazione vale la pena!

gruenes-licht-grafik-it.jpg
1Fonte: Le misurazioni sono state effettuate nel quartiere residenziale "Rütihof" di Höngg tramite il partner di distribuzione Nevalux. Le misurazioni sono state effettuate per 21 giorni ciascuno per i vecchi e i nuovi apparecchi. 
2Fonte: Analisi del ciclo di vita dell'apparecchio lineare RS PRO 5001 LED del Prof. Dr. Schmidt, Università di Scienze Applicate di Pforzheim / Istituto INEC, confermata da Carbotech.