Building Intelligence applicata a Industria e logistica

Potenziali di risparmio. Fino al soffitto.

L'idea che vi sta dietro
Soluzioni con sensori per l'industria e il commercio che adattano ai diversi tipi di locale e impediscono che si verifichino incidenti.

Che si tratti di magazzini verticali con soffitto alto, aree di produzione con pannelli divisori e pilastri, vani scale molto angolati o aree esterne di impianti industriali: le diverse caratteristiche dei locali negli immobili commerciali richiedono un'illuminazione comandata da sensori che soddisfi le specifiche esigenze, fornisca risultati precisi e consumi il meno possibile di energia. Sensori intelligenti e potenti di STEINEL sono realizzati su misura per i requisiti tipici del settore industriale e commerciale. Essi rilevano con affidabilità i movimenti, anche quelli che si verificano da grandi altezze o dietro gli oggetti. Invece di un'illuminazione costante, le aree sono illuminate in funzione dell'uso al fine di risparmiare preziosa energia. Soprattutto magazzini e capannoni sono molto grandi e hanno soffitti alti. Dal momento che questi locali nella maggior parte dei casi non dispongono di luce diurna, devono essere ben illuminati affinché i lavori possano essere svolti senza problemi e le diverse operazioni possano avere luogo senza intoppi. Inoltre i dipendenti devono potersi muovere con sicurezza lungo le aree e i veicoli devono poter essere manovrati senza causare incidenti.

Il progetto

  • Per l'illuminazione nell'industria sono necessarie circa 10.000 gigawattora all'anno. Ciò corrisponde al consumo di corrente annuo delle ferrovie tedesche (Deutsche Bahn).
  • Secondo l'agenzia per l'energia DENA, nell'industria si può risparmiare fino al 70% di energia per l'illuminazione.
  • Una pianificazione professionale, componenti pregiati, un sistema di gestione della luce affidabile e moderne lampade LED di lunga durata aumentano la sicurezza operativa.

Le nostre 3 tecnologie a sensore. Specialisti per qualsiasi applicazione industriale.

industry-infrarot-lager.jpg"

Infrarosso – Alto. Più in alto. Highbay. Da soffitti di altezza fino a 14 m, un unico rilevatore di movimento a infrarosso Highbay, con un raggio d'azione di 360 gradi, tiene sott'occhio fino a 1.000 mq di superficie produttiva o un corridoio tra scaffali lungo fino a 60 m.

Industrie_Großraumbüro.jpg"

Ultrasuoni – rilevamento senza ostacoli sin negli angoli più nascosti. Con il loro campo di rilevamento che si estende a tutto il locale, i nostri sensori a ultrasuoni non si lasciano ostacolare da pilastri, pannelli divisori o angoli nascosti. Da un'altezza massima di 3,50 m, essi registrano con affidabilità qualsiasi movimento consentendo così un azionamento della luce comandato da sensori.

Industrie_WC_Waschraum.jpg"

Alta frequenza – rilevamento totale e preciso. Le onde ad alta frequenza registrano i movimenti riuscendo a passare anche attraverso determinati materiali. Ciò consente dunque di installare i rilevatori per esempio anche dietro un controsoffitto. O nei servizi igienici, in quanto rilevano i movimenti anche dietro le pareti delle cabine.

Dettagli sul progetto

Logistics_2.svg
IS_345_MX_AP_eckig.jpg

IS 345 MX Highbay con tappo di copertura

L'IS 345 MX Highbay rileva in modo affidabile i movimenti da un'altezza di 14 metri. I cappucci di copertura limitano il campo di rilevamento e garantiscono che vengano registrati solo i movimenti rilevanti. Così, la luce viene accesa solo quando è realmente necessaria.

IS_345_MX_AP_eckig.jpg

IS 345 MX Highbay

Per ambienti interni, ideale per grandi altezze in depositi, magazzini verticali, capannoni macchine, sale di smistamento e di attesa, altezza di montaggio fino a 14 m, campo di rilevamento 30 x 4 m (radiale), grande spazio interno per le connessioni elettriche che consente un facile montaggio.
Vai al prodotto

industry-infrarot-lager.jpg

Quando si ha bisogno di una buona visione d'insieme. La fornisce l'IS 345 MX Highbay. Sempre.

Il locale dove si è svolta la prova: un deposito grande 1.551 m² con 7 corridoi lunghi 40 m ciascuno. La missione: rimodernare la tecnologia presente nel deposito nonché adattare il sistema di sensori e la gestione della luce in modo ottimale ai requisiti imposti da corridoi stretti e soffitti alti. Il risultato: emissioni e consumi energetici con impatto molto più ridotto sul clima.

1551

1551 m² Rimodernamento della tecnologia di un deposito con una superficie di 1.551 m².

7

7 corridoi nel magazzino verticale ciascuno dotato di due sensori IS 345 MX Highbay.

 
-73%

-73 % È stato possibile ridurre i costi operativi del 73% in tutto.

Altri prodotti per l'industria e la logistica

Ulteriori applicazioni

  • Tutti
  • Casa e giardino
  • Condomini
  • Parcheggi e trasporti
  • Industria e logistica
  • Uffici e spazi di lavoro
  • Educazione
  • Settore alberghiero
  • Salute e assistenza sanitaria