…

Parcheggio sotterraneo Colonia, Würselener Straße

94,4% di costi operativi in meno dopo la ristrutturazione.

…

Parcheggio sotterraneo Colonia, Würselener Straße

Bassi costi operativi, luce più brillante

Parcheggio sotterraneo Colonia
La fine della costosa illuminazione permanente

Sistemi di illuminazione obsoleti e luci accese 24 ore su 24 - questo evidente spreco di energia non è un caso isolato. Con una moderna soluzione illuminotecnica intelligente di STEINEL e un intelligente sistema di controllo, i costi energetici e di esercizio possono essere drasticamente ridotti, come qui in un parcheggio sotterraneo di Colonia. Per non fare affidamento solo sull'istinto durante la fase di pianificazione, una misurazione delle condizioni di illuminazione e di utilizzo con il dispositivo di misurazione PROLog fornisce in anticipo fatti chiari sul possibile potenziale di risparmio.

  • Località: Colonia, Germania
  • Stato di costruzione: completato 1982, ristrutturazione 2020
  • 139 posti auto in 4 sezioni di parcheggio
  • Prodotto installato: RS PRO Connect 5100 LED
  • Aiuto alla pianificazione: PROLog di STEINEL
  • Risultato: 94,4% di riduzione dei costi operativi totali
  • Ammortamento in meno di 2 anni

Più comfort e sicurezza con costi operativi inferiori

Rispetto alla vecchia illuminazione, è stato possibile ottenere un'illuminazione del 30% più luminosa di tutte le aree. Questo rende la permanenza nell'area di parcheggio più piacevole e migliora il senso di sicurezza degli utenti. Allo stesso tempo, le manovre nella zona di traffico diventano più sicure.

STL_Parking_Koeln_Vorher_1.jpg

Prima: La vecchia illuminazione fornisce poca luce.

STL_Parking_Koeln_Nacher_1.jpg

Dopo: L'installazione dell'RS PRO Connect 5100 LED migliora significativamente l'illuminazione.

STL_Parking_Koeln_Bild-1-Zitat_1.jpg

"Oltre alla semplice installazione, siamo stati assolutamente convinti dalle eccezionali possibilità tecniche di impostazione e regolazione dell'RS PRO Connect 5100 LED. Con questo, possiamo adattare in modo ottimale il controllo della luce alla rispettiva situazione in loco e sfruttare il potenziale di risparmio energetico nel miglior modo possibile".

Carsten Busche, Busche Elektroanlagen eK, Colonia

94%

Ridurre il costo totale di proprietà del 94,4

15,9t

Risparmio di CO2 all'anno

2Anni

L'investimento si ripaga in meno di 2 anni.
Attraverso oltre 31 MWh di energia risparmiata all'anno

Bassi costi operativi, luce più brillante

STL_Parking_Koeln_Grid-Image_2.jpg

Al posto dell'illuminazione obsoleta del parcheggio sotterraneo, ora vengono utilizzati apparecchi con diffusore a sensore RS PRO Connect 5100 LED. Un sistema di controllo che si adatta alle condizioni del sito assicura che la luce sia sempre accesa esattamente dove gli utenti sono e la luce è necessaria. Gli intervalli di tempo regolabili individualmente assicurano che la luce scenda a un livello di luce attenuata quando non viene rilevato un ulteriore utilizzo. La luce si spegne completamente se nessuno si trova nella zona corrispondente per un lungo periodo di tempo. Questa soluzione di illuminazione può ridurre i costi operativi totali del 94,4%.

Più comfort, meno costi.

STL_Parking_Koeln_Slider-1_1.jpg

Analisi affidabile

Il dispositivo di misurazione PROLog di STEINEL identifica i potenziali risparmi specifici di energia, illuminazione e costi di servizio, nonché
i costi del servizio e le emissioni di CO2 in base al comportamento dell'utente e alle condizioni di illuminazione del sito.

STL_Parking_Koeln_Slider-2_1.jpg

Montaggio e installazione facili

Tutte le luci vengono comodamente messe in funzione e regolate tramite la STEINEL Connect App. Pratico: i fori e i cavi esistenti possono essere facilmente riutilizzati.

STL_Parking_Koeln_Slider-3_1.jpg

Rete flessibile

Diversi LED RS PRO Connect 5100 possono essere messi in rete, raggruppati e controllati in modo efficiente dal punto di vista energetico utilizzando un'app tramite Bluetooth Mesh. Con questa soluzione di illuminazione intelligente di STEINEL è possibile realizzare un elevato potenziale di risparmio energetico.

La luce accompagna l'utente nel suo cammino

Grazie alla funzione di prossimità, gli apparecchi possono essere attivati nelle aree vicine. Questo significa che la luce è sempre accesa esattamente dove l'utente si trova in quel momento e lo sarà tra poco.