al-maktoum-international-airport-dubai.png

Visione efficienza energetica

Al Maktoum International Airport, Dubai

In futuro l'Al Maktoum Airport sarà il più grande aeroporto del mondo. Il primo terminal passeggeri è stato messo in funzione già nell'ottobre 2013.

Nell'aeroporto modernissimi rilevatori di presenza KNX di STEINEL provvedono a fornire luce automatica ed efficiente. L'illuminazione dell'edificio, una delle funzioni più importanti, doveva essere gestita con l'ausilio di un'automazione di edifici realizzata sulla base del sistema BUS KNX in modo centralizzato e con la massima efficienza energetica possibile.
flughafen-dubai-aula.png

L'automazione dell'illuminazione tramite l'impiego di rilevatori di presenza intelligenti può procurare un risparmio energetico fino all'80 percento. Ciò consente di risparmiare molto tempo e denaro, un vantaggio che viene molto apprezzato in Dubai. I precisi rilevatori KNX nel terminal passeggeri hanno il compito di comandare i sistemi d'illuminazione allacciati.

Prodotti utilizzati

flughafen-dubai-aufenthaltsbereich.png

 In corridoi e pianerottoli questo compito viene assunto dallo speciale sensore per corridoi Dual HF KNX. Per il comando dell'illuminazione negli uffici e nelle aree cucina si è optato per l'IR Quattro HD KNX.