Inventato per offrire ospitalità

Radisson Park Hotel Wismar. Il futuro del settore alberghiero è iniziato.

L'idea che ci sta dietro
Affrontare il boom dei viaggi con maggiore servizio per l'ospite e più efficienza energetica a favore dell'ambiente.

La digitalizzazione e le richieste sempre più esigenti dei clienti pongono i proprietari e i gestori degli alberghi dinanzi a nuove sfide. L'Informazione digitale che indica se un ospite si trova o meno al momento nella sua stanza, gioca un ruolo fondamentale.
Il True Presence® di STEINEL fornisce questi dati. Analizzati in modo adeguato, questi dati consentono di semplificare i processi che ricorrono quotidianamente nel Radisson Park Inn Hotel. Il personale di servizio può di conseguenza essere impiegato in modo più efficiente e mirato e le procedure operative possono essere ottimizzate. Contemporaneamente, sapere senza ombra di dubbio se l'ospite è presente o no in stanza, offre la possibilità di migliorare l'efficienza energetica e di aumentare il comfort dell'ospite.

Il progetto

  • Cliente: Radisson Deutschland, MV Werften
  • Location: Wismar, Germania
  • Anno di costruzione: ultimato nel 2019
  • 98 camere costruite secondo il modello delle navi da crociera
  • 98 rilevatori di presenza True Presence®
  • Software, hardware e servizio di assistenza

Panoramica

Radisson-Wismar_043.jpg"

Le 98 camere dell'Hotel Park Inn by Radisson di Wismar sono realizzate secondo lo stesso modello delle cabine della più grande nave da crociera del mondo.

Radisson-Wismar_652_1.jpg"

Con la sua nuova tecnologia di rilevamento il rilevatore di presenza True Presence®, premiato per il suo design, fornisce dati digitali che sono utilizzati anche per il comando di processi aziendali che si svolgono nell'hotel.

Radisson-Wismar_229a.jpg"

Tecnica innovativa in navi da crociera moderne. In futuro True Presence® garantirà in futuro efficienza energetica anche nelle cabine delle navi.

Partnership per lo sviluppo Il nuovo modo di pensare e di lavorare.

Ciò che ebbe inizio con una gara internazionale è diventata nel frattempo un'intensa ed equilibrata partnership che rasenta quasi l'amicizia. Assieme a STEINEL la MV Werften GmbH nei prossimi anni attrezzerà diverse navi da crociera con intelligente tecnologia a sensore. In primo piano vi è qui l'efficienza delle risorse energetiche, che a bordo sono molto limitate. L'Hotel Park Inn by Radisson, che appartiene alla MV Werften GmbH, è stato il primo passo in questa direzione.

Hospitality_Juko.jpg

Con l'aiuto di True Presence® di STEINEL, possiamo regolare in modo ottimale l'impianto di climatizzazione per risparmiare energia e denaro - e allo stesso tempo aumentare il comfort per i nostri ospiti.

Rato Juko, Projektmanager IT und Elektrik, MV Werften Wismar GmbH
Hospitality_2.svg
MOOD_IR180.jpg

Sensore a muro - IR 180

È bello quando le cose funzionano semplicemente senza dare troppo lavoro. Come l'IR 180, con il quale è possibile automatizzare in un batter d'occhio la luce nel corridoio, nel vano scala o nel WC.

Szenebild_TP.jpg

True Presence®

Il rilevatore di presenza individua sulla base dei movimenti respiratori dell'essere umano se in camera vi è o no presenza di persone.

IR Quattro MICRO.png

IR Quattro MICRO (IP65)

Pressoché invisibile e particolarmente sottile, il rilevatore di presenza IR Quattro MICRO, con il suo raggio d'azione a 360°, rileva con affidabilità i movimenti anche nei locali umidi.

Posterimage_Video_Slider.jpg

Potenziale di risparmio con guadagno in termini di comfort

Il sistema di gestione dell'energia dell'hotel utilizza l'informazione se l'ospite ha lasciato la camera trasmessa dal rilevatore di presenza True Presence®. Senza che l'ospite se ne accorga, la temperatura ambiente nella camera vuota viene abbassata di 2 °C. In tal modo si può ottenere un risparmio di energia del 12%.

0

True Presence segnala se nel locale non vi è più nessuno.

2°

Dopo circa 20 minuti la temperatura ambiente viene abbassata di 2 °C.

12%

In tal modo si può risparmiare fino al 12% di energia.

hospitality-housekeeping-per-app.jpg

Housekeeping - comandato tramite app

Con l'informazione in merito alla presenza o meno dell'ospite in camera, in futuro nell'Hotel Park Inn by Radisson di Wismar saranno ottimizzate anche le procedure interne. Con l'ausilio della soluzione Building Intelligence di STEINEL, in futuro gli addetti alle pulizie possono pulire le camere libere in modo mirato senza rischiare di disturbare l'ospite. Contemporaneamente la reception riceve la comunicazione di quali camere sono già state pulite e possono dunque essere assegnate a nuovi ospiti. Ciò consente di pianificare meglio l'impiego del personale di servizio e di migliorare la distribuzione del carico di lavoro dell'hotel.

Ulteriori prodotti per Settore alberghiero

Ulteriori applicazioni

  • Tutti
  • Casa e giardino
  • Condomini
  • Parcheggi e trasporti
  • Industria e logistica
  • Uffici e spazi di lavoro
  • Educazione
  • Settore alberghiero
  • Salute e assistenza sanitaria