tema-park-istanbul-vogelperspektive.png

Cultura dell'abitare innovativa

TEMA Park, Istanbul

Il TEMA Park ultimato nel 2016 è sinonimo di un nuovo senso del vivere e dell'abitare, con una moderna infrastruttura, una buona raggiungibilità con i mezzi di trasporto e un elevato standard di sicurezza. Gli inquilini del TEMA Park, integrato nel mezzo di vaste aree verdi e circondato da attrezzature per il tempo libero e lo sport, vivono in 4.000 moderni appartamenti distribuiti su diversi edifici su una superficie di 380.000 mq. Nei corridoi che portano ai relativi appartamenti e che sono dunque utilizzati solo sporadicamente, si è voluto installare un sistema di comando automatico della luce, in modo da evitare lo spreco di energia che causa un'illuminazione duratura. 

tema-park-istanbul-flur.png

Oltre a 2.600 sensori speciali a infrarossi per corridoi IS 345 di STEINEL sono stati installati a tale scopo nelle diverse case di cui è composto il TEMA Park. Essi provvedono a un'illuminazione ad alta efficienza energetica garantendo anche maggiore comfort e sicurezza. Per un rilevamento mirato di movimenti in lunghi corridoi l'IS 345 ha un raggio d'azione particolarmente ampio. La luce viene accesa in funzione dell'utilizzo esattamente nel momento in cui è necessaria. E si spegne automaticamente quando non se ne ha più bisogno. In tal modo si risparmiano energia e denaro.


Prodotti utilizzati

tema-park-istanbul-eingangsbereich.png

Il rilevatore di movimento a infrarosso IS 345 per ambienti esterni e interni è ideale per corridoi, pianerottoli e locali di servizio, con un campo di rilevamento di 12 x 4 m (radiale) e 20 x 4 m (tangenziale) nonché un grande spazio interno per le connessioni elettriche per un semplice montaggio. Inoltre l'IS 345 dispone di un forte relè per una potenza d'interruzione elevata.