skytower-polen-aussen.jpg

Luce automatica

Sky Tower Wroclaw (Breslavia), Polonia

Il complesso Sky Tower, ultimato alla fine del 2012 a Breslavia in Polonia, è attualmente l'edificio più alto della Polonia. Il complesso dispone di oltre 1000 sensori speciali per corridoi di STEINEL che provvedono a un comando della luce in funzione del fabbisogno e ad un'alta efficienza energetica. Su più di 50 piani la Sky Tower  comprende, oltre a un centro commerciale e a uffici, anche 236 alloggi. Gli inquilini e gli utenti dell'edificio giungono nei loro locali attraverso numerosi corridoi e pianerottoli. Il compito dei sensori di STEINEL era quello di ridurre al minimo il consumo energetico per l'illuminazione.

skytower-polen-innen.jpg

Poiché i corridoi e i pianerottoli hanno una particolare architettura – sono solitamente stretti e lunghi –, è stato necessario installare nella Sky Tower sensori speciali per corridoi di STEINEL. Il campo di rilevamento di questi sensori per corridoi è stato realizzato perfettamente su misura per tenere conto delle esigenze spaziali. Per via delle caratteristiche architettoniche sono stati scelti il rilevatore di presenza Dual HF della famiglia Presence Control PRO, nonché il rilevatore di movimento a raggi infrarossi passivo IS 345 per la sorveglianza di corridoi e pianerottoli con soffitti alti.

Prodotti utilizzati

skytower-polen-empfang.png

Quale speciale sensore per corridoi, il Dual HF è dotato di due sensori ad alta frequenza. Ciascuno di questi due sensori sorveglia con un raggio d'azione fino a 10 metri una direzione del corridoio. Un singolo sensore Dual HF può quindi sorvegliare il corridoio per una lunghezza massima complessiva di 20 m. Per il controllo di corridoi e pianerottoli con soffitti alti è stato concepito il rilevatore di movimento IS 345. Come sensore a infrarossi passivi il suo campo di rilevamento nel caso di movimenti trasversali rispetto al sensore è pari a 20 x 4 metri.