IPZ-herzebrock.jpg

Invenzioni dal 1959.
"Made in Europe" è la ricetta del successo di STEINEL.

Con promessa di qualità - Quando facciamo qualcosa, lo facciamo in modo corretto. Per alcuni questo principio non sembra essere consono ai frenetici tempi in cui viviamo. Laddove altri pongono in primo piano velocità e profitto, noi puntiamo su innovazione e durevolezza - e offriamo eccellenti prodotti a prezzi accessibili.

STEINEL.

The inventors' company.

Noi siamo aperti per nuovi modi di vedere le cose, pensiamo senza restrizioni e sviluppiamo prodotti che non sono solo avveniristici, bensì anche conformi all'uomo e all'ambiente.

Cifre e fatti su STEINEL

solarleuchte-xsolar-l-s-panel.png

Non diversi, bensì migliori

Da oltre 50 anni STEINEL determina il proprio successo grazie alla qualità delle sue innovazioni. La ricchezza di idee, il know-how tecnico e la lunga esperienza danno vita a prodotti "tipicamente STEINEL". Il successo di STEINEL nello sviluppo dei prodotti è iniziato nel 1976. Il primo prodotto STEINEL fabbricato in proprio sul mercato fu un voltametro elettronico per corrente continua e alternata. Con la prima pistola a termoadesivazione nel 1980 STEINEL introdusse la linea di prodotti degli strumenti termici, seguita nel 1983 dai convogliatori di aria calda. Nel 1987 STEINEL iniziò a sviluppare lampade per esterno con comando a sensore e inventò la prima lampada a sensore del mondo. Nel 2002 STEINEL fu il primo produttore a impiegare la tecnica a sensore ad alta frequenza per la rilevazione di movimenti negli ambienti e negli edifici e riuscì a integrare la tecnica ad alta frequenza in modo invisibile nelle lampade. In questo settore STEINEL oggi è leader al mondo così come per l'impiego della tecnologia LED associata alla tecnica a sensore. Tra i prodotti di successo ricordiamo la lampada da interno RS PRO LED S1 nonché i potenti fari XLED dell'ultima generazione con una matrice della lente per l'illuminazione di grandi superfici. Di recente, con i sensori fotocamera che rilevano esclusivamente le persone e le possono persino contare, è stata sviluppata la quarta tecnologia a sensore.

Quale leader in innovazione e tecnologia STEINEL è sempre un passo avanti.

qualitaetskontrolle-frau.png

Qualità e sicurezza collaudate

Precisione, lunga durata e funzionalità costante - sono queste le caratteristiche qualitative che contraddistinguono i prodotti di STEINEL e che ne hanno decretato il successo. Un sistema capillare e completo di gestione della qualità (QMS) assicura costantemente che ciascun prodotto sia conforme agli standard qualitativi di STEINEL. Il sistema QMS di STEINEL è adottato dall'intero gruppo, quindi anche dagli stabilimenti produttivi situati in tutta Europa.. Il sistema è certificato in base alla norma ISO 9001 valida in tutto il mondo. Inoltre tutti gli stabilimenti vengono regolarmente sottoposti a controlli della qualità da parte di periti professionisti. Istituti di certificazione come il TÜV, il VDE o l' UL controllano gli impianti produttivi e i dispositivi di prova. Naturalmente la produzione rispetta e applica anche tutte le direttive europee quali, ad esempio, REACH, RoHS o EMV. I primi controlli qualitativi vengono effettuati già al ricevimento della merce. I controlli dei processi nel corso della produzione e il controllo finale al 100% su ciascun prodotto garantiscono sicurezza e funzionalità perfette.nTutti i prodotti STEINEL sono provvisti del marchio di controllo esterno di sicurezza verificata TÜV-GS o VDE. Tutte le lampade STEINEL Professional sono provviste anche del marchio di sicurezza europeo ENEC.

energieeffizienz-wald.png

Innovazioni per risparmiare energia

L'efficienza energetica è il tema centrale del nostro tempo quando si parla di sfruttamento delle risorse e di salvaguardia del clima. Circa il 19% del consumo di energia nel mondo è costituito dall'illuminazione. Questo dato corrisponde ad un fabbisogno annuo di circa 2.650 terawattora. L'uso intelligente della luce può contribuire enormemente al risparmio di energia.

La tecnologia a sensore di STEINEL rende possibile la 'luce intelligente. Per l'ambiente, ma anche per maggiore comfort e sicurezza nella vita quotidiana. La luce si accende automaticamente solo quando è davvero necessaria. E si spegne automaticamente quando non se ne ha più bisogno. In questo modo non si risparmia solo energia, bensì si riducono anche l'impatto di CO2 e i costi. L'impiego dell'innovativa tecnologia LED associata alla tecnica a sensore consente di risparmiare energia fino al 90%.

Le lampade a sensore, i segnalatori di movimento e i rilevatori di presenza di STEINEL indicano come si può utilizzare l'energia in modo intelligente. I prodotti tecnologicamente innovativi e all'avanguardia di STEINEL sono sinonimo di efficienza – sia a casa sia in campo industriale.

eigene-fertigung-frau.png

Produzione nei propri stabilimenti

L'intero Gruppo STEINEL è diretto e gestito da Herzebrock-Clarholz. Ma STEINEL si occupa anche della produzione. Per poter garantire una qualità eccellente, la produzione avviene esclusivamente negli stabilimenti propri di Lipsia, in Svizzera, in Romania e in Moldavia - ossia su una superficie totale di oltre 40.000 metri quadrati.

Non solo il sistema completo di gestione della qualità, bensì anche il controllo totale del processo produttivo è fondamentale per STEINEL. Solo così possono nascere prodotti innovativi e di alto valore. La quota di contributo proprio nella produzione, e quindi l'integrazione verticale, è notevolmente elevata. Alcuni esempi: nello stabilimento di Lipsia tutti i componenti in plastica sono stampati ad iniezione e persino la plastica è prodotta da STEINEL. Lo stabilimento di Lipsia si occupa anche della costruzione degli utensili. Nella sede svizzera di Einsiedeln si trova il Centro di competenza per l'elettronica complessa STEINEL. Impianti all'avanguardia si occupano dell'equipaggiamento automatico dei circuiti stampati producendo a velocità che possono raggiungere i 1.000 pezzi al minuto – l'operazione viene svolta per l'intero Gruppo STEINEL. Negli stabilimenti in Romania e Moldavia si effettuano tutte le altre fasi della produzione fino al prodotto finito ed imballato. La qualità di STEINEL – made in Europe.

Il filmato dell'impresa STEINEL.