"Al giorno d'oggi nessuno si occupa di commutazione della luce. Io progetto con STEINEL perché funziona. Non ho problemi e questo è un bene."
Responsabile della pianificazione dell'illuminazione per la città di Osnabrück
Ogni giorno, 152 alunni* vanno e vengono dalla scuola elementare Atter di Osnabrück. A questi si aggiungono, naturalmente, il personale docente e i genitori dei bambini. Può quindi capitare che una o l'altra persona, soprattutto in età da scuola primaria, non pensi a spegnere la luce quando esce da una stanza o da un corridoio. Non è solo a causa della nuova ordinanza sul risparmio energetico di Osnabrück che ha senso trovare una soluzione per garantire che le luci siano accese solo quando necessario. Quando è stata costruita la scuola elementare Atter, questo aspetto è stato preso in considerazione fin dall'inizio. I sensori STEINEL e i SensorLights installati garantiscono un'accensione affidabile dell'illuminazione. I multisensori misurano anche la qualità dell'aria, che viene trasmessa alla tecnologia MSR. Ciò consente di risparmiare sui costi energetici, di ridurre al minimo le emissioni di CO2 e di migliorare l'apprendimento degli alunni.
Responsabile della pianificazione dell'illuminazione per la città di Osnabrück
La serie R è utilizzata nelle scale della scuola elementare. Grazie al sensore HF a 360° integrato in modo invisibile nell'apparecchio, la luce si accende solo quando è necessaria e si spegne quando non c'è nessuno. In questo modo si massimizza il comfort e il risparmio energetico.
Tutte le luci della serie R possono essere comodamente messe in funzione e regolate tramite l'app STEINEL Connect. Questo non solo riduce enormemente il lavoro di installazione, ma è anche utile se è necessario apportare modifiche in un secondo momento. Le luci possono anche essere collegate in rete tra loro tramite l'app.
La nuova tecnologia Bluetooth mesh apre possibilità di rete completamente nuove. La tecnologia Bluetooth che utilizziamo è conforme alle specifiche dello standard Bluetooth SIG ed è quindi a prova di futuro.
Installati apparecchi della serie R nei vani scala
Installati multisensori True Presence nelle aule e in mensa
Sensori di corridoio installati nei corridoi
Sensori HF 360 installati nei bagni
✓ Ampia gamma di prodotti
✓ Tecnologia intelligente e all'avanguardia
✓ Elevata disponibilità
✓ Basso sforzo di installazione
✓ Semplice messa in servCollegamento in rete senza filiizio
✓ Collegamento in rete senza fili
✓ Risparmio economico ed energetico
✓ Ritorno sull'investimento (ROI) dopo 1-2 anni
✓ Ammissibile ai finanziamenti federali per gli apparecchi di illuminazione