…

Convogliatori ad aria calda a tubo STEINEL

Ideali per la copertura di tetti e la posa di pavimenti

Con l'aria calda il lavoro è facile da fare. Precisione, prestazioni e affidabilità richieste. Ecco perché i professionisti più esigenti si affidano alle macchine ad aria calda della STEINEL.

heissluft-stabgeraete-hg-2620-e-innenleben.png

L'arte di gestire il calore.

Generare alte temperature è il dovere dei convogliatori ad aria calda; tenerle sotto controllo è la loro arte. Per ottenere i migliori risultati in entrambe le discipline, STEINEL utilizza esclusivamente componenti di propria produzione, di lunga durata e di massima qualità. E li costruisce con la massima scrupolosità. I nostri clienti traggono così vantaggio da un'esperienza di oltre 30 anni nello sviluppo e nella produzione di apparecchi ad aria calda e ottengono un prodotto attentamente studiato sin nei minimi dettagli che genera calore solo laddove è necessario. E con assoluta sicurezza.

Panoramica delle possibilità di impiego

heissluft-stabgeraete-andrueckrolle-anwendung_1.png

Per un impiego perfetto in ogni cantiere

Per saldare per sovrapposizione teloni e coperture per tetti in strisce gli apparecchi ad aria calda con asta di STEINEL sono la soluzione ottimale. Nella lavorazione i teloni vengono resi elastici con una temperatura compresa tra 400 e 600 °C, le coperture per tetti in strisce con una temperatura compresa tra 450 e 550 °C a massimo volume di aria, e saldati fortemente gli uni con gli altri. Proprio nei caso di teloni danneggiati questo tipo di riparazione costituisce una soluzione particolarmente efficiente. Infatti la maggior parte dei teloni consistono di materiale sintetico termoplastico e si possono dunque riparare benissimo con l'ausilio del calore - l'impiego ideale per il convogliatore ad aria calda di STEINEL.

La nostra nave ammiraglia, l'HG 2620 E adatto per cantieri, ha un'ampia scala di temperatura da 50 a 700 °C, regolabile tramite joystick in intervalli di 10 gradi. In combinazione con una regolazione del volume di aria fino a 500 l/min, è l'apparecchio ideale per tutti i campi di applicazione che riguardano i tetti. Anche il nostro HG 2420 E con i suoi dispositivi elettronici robusti e particolarmente protetti, fa bella figura in ogni cantiere.

Per entrambi i convogliatori ad aria calda sono a disposizione dei pratici accessori come per esempio i due principali ugelli angolari piatti in formato 40 x 2 mm e 20 x 2 mm e gli adeguati rulli pressori in gomma e silicone. Così anche il compito più arduo diventa un gioco da ragazzi.

heissluft-stabgeraete-hg-2620-e-linoleum-schweissen.png

Ermetizzazione termica di pavimenti di linoleum

Negli ultimi anni i pavimenti di linoleum hanno avuto un vero e proprio revival. Mentre prima erano impiegati prevalentemente in locali molto frequentati o adibiti a usi speciali (per es. ospedali, studi medici, edifici industriali), ora essi vengono installati sempre più spesso anche negli appartamenti. L'architettura moderna ha scoperto la flessibilità del materiale nonché gli svariati design possibili. Per chi si occupa della posa dei pavimenti, ciò significa che l'ermetizzazione termica non deve più solo soddisfare scopi pratici come quello di avere pavimenti facili da pulire e da mantenere, bensì  contemporaneamente anche alte esigenze estetiche grazie ai ridottissimi giunti. Per dosare precisamente il calore che si sviluppa e dunque non danneggiare il linoleum, abbiamo ideato speciali ugelli riduttori che nell'interazione con i fili di apporto da noi offerti consentono risultati perfetti e più puliti. La buona ergonomia dei nostri apparecchi con asta Vi aiuta a lavorare senza fatica anche grandi superfici in modo rapido e pulito.

heissluft-stabgeraete-hg-2620-e-planen-schweissen.png

L'incollaggio appartiene al passato. La saldatura appartiene al presente

I teloni devono resistere alle più ardue condizioni atmosferiche e anche all'influenza di grandi forze (che si creano ad esempio per effetto delle funi impiegate per tenderli). Nel passato l'incollaggio ha dimostrato di essere una soluzione buona per questi impieghi, ma non perfetta. Per affrontare questa sfida ottenendo una qualità perfetta, STEINEL consiglia di saldare i bordi. Al fine di realizzare questo processo in modo semplice e pulito, abbiamo composto per Voi un kit di utensili perfettamente coordinati tra loro. Il nostro più potente convogliatore ad aria calda HG 2620 E è disponibile anche in valigetta assieme al pratico kit con i due più importanti ugelli angolari piatti e il rullo pressore abbinato. Così tutto ciò che occorre per saldare teloni e pellicole è sempre a portata di mano e pronto per l'uso. Infatti: vere prestazioni creano unione.

Video dell'applicazione

Saldatura del pavimento in linoleum con HG 2620 E

zubehör-heissluft-stabgeräte-hg-scan-pro.jpg

Accessori per apparecchi ad aria calda con asta

Per poter lavorare con l'aria calda è indispensabile avere a disposizione i giusti accessori.

Per fare un buon lavoro la precisione è importantissima. Calore eccessivo o un collegamento non pulito può rovinare completamente un utensile. Per questo forniamo i giusti accessori quasi per ogni situazione. Dai diversi ugelli per irradiare, brasare, saldare o ridurre ai diversi fili metallici, tubi flessibili, raschietti e rulli fino all'innovativo scanner termico per lavorare con sicurezza con materiali particolarmente sensibili alla temperatura. Affinché ognuno dei nostri convogliatori ad aria calda diventi definitivamente un multitalento. Così rendiamo il lavoro ancora più piacevole.