…

Divieto di importazione dei tubi fluorescenti T5/T8

Illuminazione connessa al posto dei tubi fluorescenti

Conversione anziché ristrutturazione - Con l'imminente divieto di importazione dei tubi fluorescenti convenzionali T5/T8, è il momento di fare le cose per bene. Vi mostriamo la nostra soluzione. Scoprite a cosa dovete prestare attenzione ora e come potete beneficiare di un consumo energetico notevolmente inferiore.
Maggiori informazioni sul divieto e su ciò che potete fare ora

Il divieto di importazione dei tubi fluorescenti T5/T8 è una decisione presa nell'ambito del passaggio a sistemi di illuminazione più efficienti dal punto di vista energetico. I tubi fluorescenti T5/T8 consumano molta più energia dei moderni apparecchi a LED e sono quindi più inefficienti. Inoltre, spesso contengono sostanze inquinanti come il mercurio, che costituiscono un onere per l'ambiente quando vengono smaltiti e rotti.

Pertanto, è necessario agire per tempo. Abbiamo la soluzione giusta per voi: invece di ristrutturare i LED, vi consigliamo di passare direttamente al nostro sistema di illuminazione connessa, duraturo e massimamente efficiente. In questo modo, eviterete i rischi associati a un retrofit e, grazie alla tecnologia dei sensori intelligenti, potrete contare direttamente sulla longevità, sulla manutenzione ridotta e sul massimo risparmio energetico. 

Perché dovreste passare all'illuminazione connessa STEINEL

95%

Risparmio di CO2 più volte dimostrato

2Anni

Ammortamento in tempi brevi

260

Risparmio annuo per apparecchio d'illuminazione possibile

STL_Parking_Cologne_Desktop_Stage_800x449.jpg

Vantaggi da punto di vista tecnico

✓ Tecnologia intelligente e all'avanguardia
✓ Compatibilità garantita tra lampada e apparecchio di illuminazione
✓ Illuminamento e qualità della luce prevedibili
✓ Lunga durata di vita grazie a prodotti coordinati
✓ Elevata disponibilità

STL_Parking_Koeln_Slider-1.jpg_1.webp

Vantaggi con il Conversione

✓ Possibilità di utilizzare pozzi esistenti
✓ Facile messa in funzione grazie alla tecnologia all'avanguardia
✓ Basso impegno di manutenzione
✓ Meno prodotti utilizzati grazie a una migliore efficacia luminosa
✓ Controllo intelligente tramite app


investoren_1.jpg

Vantaggi da vista finanziaria

✓ Massimo risparmio grazie alla combinazione di tecnologia a sensori e LED
✓ Ritorno sull'investimento (ROI) dopo meno di 2 anni
✓ Conservazione della garanzia e dei diritti di garanzia


schmidt_tab.jpg_1.webp


„La combinazione di LED e controllo intelligente promette la massima efficienza energetica risparmio.“

Professor Dr. Mario Schmidt
HS Pforzheim / INEC Institut

Scoprite i risultati dello studio nel nostro libro bianco gratuito e apprendete nell'intervista con l'esperto come i sistemi di illuminazione intelligenti combinano l'imperativo del risparmio con il comfort della noncuranza, garantendo così l'economicità.

Le nostre soluzioni:

Steinel-5100er-Serie_3.gif

Per la conversione di apparecchi T5/T8

Un confronto diretto dei valori di CO2 mostra che il nostro apparecchio LED "RS PRO 5100 LED SC" ha di gran lunga l'impronta ecologica più ridotta. Le emissioni del nostro apparecchio LED con sensore sono 20 volte inferiori a quelle di un tubo fluorescente T8 convenzionale e consentono di risparmiare oltre 130 euro di elettricità per apparecchio all'anno.
Ma anche il passaggio da un apparecchio LED senza sensore a uno con sensore comporta un risparmio di CO2 di 141Kg e un risparmio di elettricità di 63,30€ all'anno.

A proposito: dopo soli 40 giorni di utilizzo di "RS PRO 5100 LED SC", la CO2 per la sua produzione è stata compensata!

In breve: l'adeguamento vale la pena!

Fonte: Analisi del ciclo di vita dell'apparecchio lineare RS PRO 5001 LED del Prof. Dr. Schmidt, Università di Scienze Applicate di Pforzheim / Istituto INEC, confermata da Carbotech.



Informazioni sulla serie 5100

STL-13741-23_Lichttechnologien_einfach_IT_RZ.neu.jpg
06_Produkt_Page_5100_01_ganz.png_1.webp

Pianificazione precisa, massimo risparmio.

Il nostro team di consulenti e gli innovativi strumenti di progettazione STEINEL ci aiutano a rispondere alla domanda più importante: quanta energia si può risparmiare nel nostro progetto grazie all'illuminazione intelligente e alla sensoristica?

STEINEL_LP_Seite5_5100erSerie_375x210px.png_1.webp

Intelligente dall'assemblaggio all'installazione.

L'installazione è fondamentalmente molto semplice: si utilizza il cablaggio esistente, si monta sui fori esistenti, si collega in rete la nuova installazione in modalità wireless e si impostano tutti i parametri tramite l'app.

STEINEL_LP_Seite5_5100erSerie_375x210px.png_2.webp

Convenientemente collegato in rete, futuribile e compatibile con l'IOT.

Per illuminare un'area così estesa come il parcheggio di un autosilo sotterraneo, è opportuno formare gruppi di illuminazione. Con RS PRO Connect 5100 LED non è necessario posare altri cavi. Le luci vengono semplicemente collegate tra loro via Bluetooth utilizzando l'intuitiva app STEINEL.

Steinel-R-Serie_2.gif
07_Produkt_Page_R_Serie_02.png_1.webp

Conversione di lampade fluorescenti ad anello

a serie R offre una gamma completa per ogni situazione di retrofit di apparecchi di illuminazione con lampade fluorescenti ad anello, ad esempio nelle trombe delle scale: la serie RS PRO R basic con tre funzioni luminose (luce di base, luce principale dimmerabile e luce di emergenza), che possono essere regolate tramite app senza l'ausilio di una scala, è il sistema di apparecchi di illuminazione a sensore digitale più intelligente e conveniente sul mercato. Grazie al moderno collegamento in rete Bluetooth e alle funzionalità di aggiornamento e IoT, il sistema di illuminazione digitale a sensori è sinonimo di massima sicurezza per il futuro. Convince grazie a un sensore HF di alta precisione, a un'efficienza straordinaria e a una distribuzione della luce assolutamente uniforme.

Per ulteriori informazioni su questo argomento e sul tema dell'illuminazione connessa in generale, potete consultare il nostro corrispondente libro bianco.