steinel-ultraschalltechnologie-mood.png

Tecnologia a ultrasuoni STEINEL

Standard negli USA. Ulteriormente sviluppata in qualità Premium da STEINEL per tutto il mondo.

Noi siamo un'impresa attiva a livello internazionale. Per questo l'espressione "paese che vai, usanza che trovi" ha un significato anche dal punto di vista tecnologico. Negli USA, per esempio, lo standard è caratterizzato dai sensori a ultrasuoni. Come leader per innovazione e tecnologia, è per noi scontato produrre sensori High-End sulla base di ultrasuoni offrendo i vantaggi di questa tecnologia a tutti i clienti Steinel.

Ecco come funziona

Rilevamento sin negli angoli più nascosti.

steinel-ultraschalltechnologie-erfassung.png

Gli ultrasuoni (40 kHz) vengono emessi attivamente dal sensore e si propagano per tutto il locale. Essi si diffondono fino agli angoli più nascosti della stanza circondando gli oggetti che si trovano all’interno. Il sensore riconosce un movimento nel locale anche se non sussiste un contatto visivo dal sensore verso la persona. Il segnale viene valutato in base al principio Doppler. I sensori a ultrasuoni sono pertanto ideali per uffici grandi e locali con pareti in materiali leggeri. Gli ultrasuoni non penetrano le pareti sottili e sono molto sensibili. E proprio per questo motivo sono particolarmente consigliabili per locali in cui vengono svolte attività da seduti.

Rilevatore di presenza DualTech

Il meglio di due mondi. Riunito in un unico segnalatore.

bewegungsmelder-dual-tech-produkt.png

In uffici, sale conferenze e classi sussistono condizioni spaziali particolari che non rendono molto facile un efficiente comando della luce. Qui abbiamo messo a dura prova la nostra pretesa di avere il sensore perfetto per ogni situazione spaziale. Grazie alla nostra esperienza e alla competenza di diverse tecnologie a sensore, siamo però riusciti ad affrontare con successo questo compito. Gli ingegneri STEINEL hanno combinato per la prima volta in un rilevatore di presenza i vantaggi degli ultrasuoni con l'affermata tecnologia a infrarossi. Infatti il DualTech è in grado di riconoscere movimenti anche senza che vi sia un contatto visivo con il sensore. E questo naturalmente con la massima affidabilità.

Caratteristiche

ultraschall-aktiv-statt-passiv.png

Il sensore US emana attivamente ultrasuoni e percepisce i movimenti nel suo campo di rilevamento secondo il principio Doppler reagendo con affidabilità anche ai minimi movimenti.

ultraschall-tangential-gleich-radial.png

Per il sensore US la direzione di marcia è indifferente. Che si cammini andando incontro al sensore o gli si passi davanti – la qualità del rilevamento e il raggio d'azione è sempre ugualmente alta.

steinel-ultraschalltechnologie-erfassung.png

Gli ultrasuoni trasmessi attraverso il sensore US hanno la capacità di circondare completamente gli oggetti. In tal modo avviene un rilevamento su tutto il locale – indipendentemente da pareti divisorie o altri ostacoli.

steinel-ultraschalltechnologie-klassenzimmer-erfassung.png

Nel DualTech si uniscono in uno stesso prodotto i relativi vantaggi di due diverse tecnologie a sensore. Questa intelligente combinazione di infrarossi passivi (PIR) e ultrasuoni garantisce possibilità di rilevamento ancora maggiori.

ultraschall-kaelte-hitze.png

La tecnologia US funziona in un campo di temperatura compreso tra -30 °C e +50 °C senza compromissione del funzionamento.