bewegungsmelder-is-360-d-trio-decke.png bewegungsmelder-is-180-2-hauswand.png sensoren-ecksensor-an-gebäudeecke-montiert.png

Rilevamento di movimento STEINEL

Gli organi sensoriali delle case moderne. Semplicemente montati su parete, soffitto o angolo.

Sempre più padroni di casa utilizzano sensori per comandare diverse funzioni all'interno e all'esterno della casa, godendo anche gli ulteriori vantaggi che offrono: comfort e sicurezza. STEINEL ha individuato da tempo i segni di questa nuova era e soddisfa le esigenze dei clienti con soluzioni innovative riguardanti l'illuminazione e l'installazione di sensori per i più disparati campi di applicazione. La facilità di montaggio e di utilizzo sono fattori decisivi per il successo di tali soluzioni – e la base per fantastiche applicazioni che a seconda delle esigenze vanno anche al di là dell'accensione e dello spegnimento della luce.

Maggiore sicurezza, comfort ed efficienza energetica. In modo del tutto automatico.

bewegungsmelder-is-180-2-haus.png bewegungsmelder-is-360-3-haus.png

Home safe home.

Luce intelligente che rileva automaticamente i movimenti, mette in risalto dettagli degni di nota, Vi illumina la strada e intimorisce ospiti indesiderati. Il comando della luce di STEINEL porta molto più comfort nella Vostra vita quotidiana e aumenta la sicurezza delle Vostre quattro mura. Inoltre non dovete più farVi alcun pensiero riguardo all'utilizzo efficiente e sostenibile della corrente. Ciò consente fino al 90% di risparmio di costi energetici.

Ecco come funziona

bewegungsmelder-technologie-passiv-infrarot.png

Il cosiddetto pirosensore è il cuore della tecnologia a infrarossi. Esso reagisce al calore del corpo umano che viene emanato sottoforma di raggi infrarossi, Riconosce così i movimenti di persone che si verificano nel suo campo di rilevamento e può dunque reagire di conseguenza. Questo cambiamento della radiazione infrarossa viene convertito in impulso elettronico. Questo segnale di comando provoca l'accensione della luce.  I sensori a infrarossi passivi di STEINEL sono degli affermati factotum, adatti per l'impiego sia in ambienti interni sia in ambienti esterni. Né il caldo né il freddo compromette il loro funzionamento. Hanno un raggio d'azione massimo di 20 metri e possono sorvegliare in tal modo vaste aree – anche a grandi altezze.

Cosa rende i rilevatori di movimento STEINEL così speciali

bewegungsmelder-ansprechhelligkeit-definieren.jpg

Adattamento del valore luce

Ecco come potete definire la luminosità d'intervento.

Con il pulsante di regolazione stabilite il valore luce a partire dal quale la luce si deve accendere. A tale scopo impostate la luminosità d'intervento in continuo tra 2 Lux (notte) e 2000 Lux (giorno), evitando così che la luce si accenda inutilmente di giorno. Che siano 5 secondi o 15 minuti, tramite la regolazione del periodo di accensione potete definire per quanto tempo la luce deve rimanere accesa dopo il rilevamento di un movimento.

bewegungsmelder-fresnel-linse.jpg

Tecnologia con la massima qualità di rilevamento

Che cosa dovreste sapere sulle lenti per sensori.

Per i nostri sensori utilizziamo diversi tipi di lenti. Le lenti di Fresnel con un angolo di rilevamento di 180°, per esempio, sono costituite da numerose lenti singole, disposte fianco a fianco su un segmento di cerchio. Una "finestra di controllo" supplementare sotto la zona di rilevamento principale offre un'ulteriore sicurezza. Le lenti multiple STEINEL assomigliano a un occhio composto. Con il loro campo di rilevamento emisferico esse offrono un controllo totale fino a 360°. Per ottenere risultati ancora migliori, i nostri sensori sono inoltre dotati di un numero variabile di pirosensori, fino a un massimo di tre.

bewegungsmelder-erfassungsbereich.jpg

Impostazione del campo di rilevamento

Adattate il Vostro sensore al Vostro immobile.

Grazie alle lenti ruotabili e ribaltabili i sensori di STEINEL si lasciano orientare in modo flessibile e in base alle relative esigenze. Con le calotte di copertura in dotazione, ritagliabili in modo individuale, si può limitare con esattezza il campo di rilevamento. In tal modo si può escludere in modo mirato ad esempio il terreno del vostro vicino o la strada che confina con la vostra proprietà.

La luce automatica non si ferma sulla porta di casa.

bewegungsmelder-rs-16-led-keller.png

Luce esattamente nel momento in cui se ne ha bisogno.

Con il cesto della biancheria sotto il braccio abbandonate la lavanderia, attraversate il corridoio il più rapidamente possibile e salite la scala facendo due gradini alla volta. Lungo tutto questo tragitto avete luce senza azionare un solo interruttore. Ciò viene reso possibile dai rilevatori di movimento STEINEL, i quali accendono e spengono nuovamente la luce automaticamente e senza necessità di azionare un interruttore non appena abbandonate il locale. Semplice per la vita quotidiana – e quindi la nostra idea di tecnologia intelligente.