praesenzmelder-hpd-2-warteschlange.png

HPD2. Noi abbiamo insegnato al sensore a contare. Non immaginate quante cose esso consenta di fare.

Ovunque si desideri sapere quante persone si trovano in un determinato luogo, l'HPD2 fornisce le relative informazioni. Quante persone si trovano in ufficio? Chi è seduto dove? Vi è coda davanti agli ascensori? Com'è la frequenza nel vano scala? C'è coda alla cassa? Un'informazione la cui importanza viene scoperta solo adesso. La digitalizzazione e il collegamento in rete di edifici si stanno evolvendo sempre più velocemente. Ciò anche grazie a organi sensoriali che consentono di analizzare determinate aree.

HPD_2_ohne_Schatten_1.png

  • Sensore ottico unico al mondo
  • Avanzatissimo dispositivo integrato di riconoscimento di immagini ed elaborazione in tempo reale. 150.000 immagini in positivo e 7 mln. di negativi
  • Emissione del valore riferito alla temperatura e all'umidità dell'aria
  • Raggio d'azione di 10 m con 5 zone di rilevamento precisamente definibili

Che cosa? Quanto? Dove? Quando? Più intelligenza grazie ai multisensori ottici.

Questo sistema è stato sviluppato dai migliori specialisti al mondo. Con l'HPD2, STEINEL compie un enorme passo avanti nel settore della tecnica a sensori.


Esso è il primo rilevatore di presenza del mondo in grado, non soltanto di rilevare la presenza di persone bensì, anche di vederle e contarle. In aggiunta l'HPD2 dispone di sonde termiche e di sensori di umidità dell'aria integrati. Illuminazione, riscaldamento e climatizzazione, misurati secondo il numero di persone presenti in un ambiente, possono finalmente essere comandati in modo mirato in base alle singole esigenze.

praesenzmelder-hpd-2-arbeitsplatz.png

Una postazione di lavoro in una metropoli internazionale costa 10.000,-- € e oltre all'anno. Eppure spesso la metà delle postazioni di lavoro non è occupata. Con la soluzione Desk-Sharing si può riscontrare in un attimo dove vi sono ancora postazioni libere. Idea: miglioramento del tasso di utilizzo della forza lavoro e risparmio di denaro.

praesenzmelder-hpd-2-besprechungsraum.png

Quale sala riunioni è libera? Quale è occupata? Dove ha luogo la riunione? Con la nostra soluzione Meeting Room si può constatare in modo rapido e affidabile quanto l'utilizzo del locale e l'effettiva occupazione, e persino quante persone si trovano in esso.

praesenzmelder-hpd-2-aufzug.png

Basta ai lunghi tempi di attesa davanti all'ascensore! L'HPD2 rileva esattamente se c'è una o se ci sono più persone che aspettano. E quante persone si trovano già nell'ascensore. In tal modo è per esempio possibile far viaggiare un ascensore pieno senza fermate per farlo così rapidamente tornare, per quanto possibile, vuoto. 

praesenzmelder-hpd-2-warteschlange-quadratisch.png

A nessuno piace stare in coda. Né alla cassa del supermercato né alla mensa. Grazie alla soluzione Waiting Line vengono aperte nuove casse e viene inviato personale nei punti interessati affinché le code si diradino.

Un sensore, cinque zone e numerosi buoni motivi per installare sensori ottici.

praesenzmelder-hpd-2-erfassung1.png praesenzmelder-hpd-2-erfassung2.png praesenzmelder-hpd-2-erfassung3.png praesenzmelder-hpd-2-erfassung4.png

Risparmiare energia, ottimizzare i costi, creare atmosfera, preservare la salute, stimolare la motivazione, migliorare i processi vitali, aumentare il grado di soddisfazione dei clienti, analizzare sviluppi sbagliati, risparmiare le risorse, ... una volta che è stato compreso il principio, risulta chiarissimo perché abbiamo dovuto inventare l'HPD2. Già da tempo non si tratta solamente di luce. Si tratta di informazioni e della loro analisi.