…

Apparecchi per esterni con e senza rilevatore di movimento:

Soluzioni illuminotecniche di STEINEL con tecnologia innovativa a sensori o controllabili manualmente.

Con le nostre soluzioni di illuminazione, la vostra proprietà sarà sempre nella giusta luce. 

Dagli apparecchi che possono essere commutati con un pulsante, alle versioni controllate da sensori, fino agli apparecchi intelligenti che possono essere controllati e collegati in rete tramite Bluetooth. Tutti i prodotti hanno una garanzia di 3 anni.

STEINEL_Szene03_L810_SpotWa_1.jpg

Apparecchi per esterni con e senza rilevatore di movimento

La luce automatica è in voga, in quanto associata a numerosi vantaggi per gli utenti: Gli apparecchi che si accendono e si spengono automaticamente in base alle necessità grazie a un sensore di movimento aumentano il comfort, migliorano la sicurezza e possono contribuire al risparmio energetico. Soprattutto nelle aree esterne, questa forma di controllo automatico dell'illuminazione è collaudata e popolare. Tuttavia, l'accensione automatica delle luci esterne con un rilevatore di movimento non è desiderabile o praticabile ovunque. Per questo motivo, STEINEL offre nella sua gamma luci per esterni sia con che senza tecnologia a sensori. In questo modo, i clienti che optano per una luce per esterni con rilevatore di movimento dell'inventore della luce a sensore hanno la possibilità di combinarla con luci manuali in un look uniforme.

STL-11515-20_Landingpage_M_LeuchteSlider_2_480_1.jpg

Apparecchi a sensore per l'illuminazione automatica

Aumentate la sicurezza e il comfort della vostra casa. Grazie ai sensori integrati a infrarossi o ad alta frequenza, questi apparecchi accendono la luce in modo sicuro e automatico ogni volta che è necessario. Un'ampia gamma di impostazioni, come quelle crepuscolari e temporali, può essere effettuata direttamente sull'apparecchio o, nel caso di prodotti selezionati, tramite un'app.

STL-11515-20_Landingpage_M_LeuchteSlider_1_480.jpg_1.webp

Apparecchi manuali per luce su richiesta

Tutti gli apparecchi manuali sono azionati da un interruttore. In forma classica o moderna, con sistema LED o presa E27, come apparecchio per terrazza, parete di casa o come faretto per grandi aree. Se necessario, tutti gli apparecchi manuali sono disponibili anche nella versione con sensore.

STL-11515-20_Landingpage_M_LeuchteSlider_3_480x270_n.jpg_1.webp

Apparecchi intelligenti che possono fare di più

Dotati di un proprio modulo Bluetooth, questi apparecchi ampliano di molto le possibilità. Gli apparecchi possono essere attivati, collegati in rete e regolati tramite Bluetooth. In questo modo è possibile aumentare rapidamente l'illuminazione della casa senza cavi aggiuntivi.

STEINEL_Szene11_L810_2021_0.jpg_1.webp

Controllo automatico dell'illuminazione per apparecchi da esterno

Le SensorLights sono diventate indispensabili per l'illuminazione degli spazi esterni. Con l'aiuto di una tecnologia di sensori all'avanguardia, questa invenzione STEINEL fornisce luce intorno alla casa e al giardino esattamente quando è necessario. Le luci per esterni con rilevatori di movimento illuminano i vialetti, gli ingressi di casa o anche il giardino e si accendono quando il sensore integrato rileva un movimento nel raggio di rilevamento. Grazie al tempo di follow-up regolabile in modo flessibile, la luce si spegne solo quando non è più necessaria. Questo garantisce un'illuminazione più sicura e affidabile. Per evitare inutili consumi energetici, le luci esterne a sensore di STEINEL offrono anche un'impostazione crepuscolare: questa consente di regolare in modo continuo la soglia di luminosità desiderata, oltre la quale la luce viene accesa automaticamente dal rilevatore di movimento. In questo modo si evitano accensioni inutili durante il giorno.

Come funzionano i rilevatori di movimento negli apparecchi per esterni?

Il controllo automatico delle luci per esterni con rilevatori di movimento è realizzato con moderni sensori di movimento. STEINEL utilizza la tecnologia a infrarossi passivi (PIR) e la tecnologia intelligente ad alta frequenza (iHF) per le applicazioni esterne.

AW_Illu_Technologie_Passiv_Infarot_NEU_1.png_2.webp

Infrarosso passivo

Questa tecnologia sfrutta il fatto che le persone emettono continuamente radiazioni infrarosse attraverso il calore del corpo. I sensori PIR registrano questa radiazione termica quando le persone entrano nell'area di rilevamento e accendono automaticamente la luce. Un timer integrato nell'apparecchio spegne la luce dopo il tempo di attesa impostato. 

Gli apparecchi con tecnologia PIR funzionano in modo affidabile anche in condizioni di umidità e freddo.

Illu_IHF_800_810_820.jpg_3.webp

iHF

Tecnologia intelligente ad alta frequenza

La nuova serie iHF affascina per la novità mondiale che offre. Per la prima volta siamo riusciti a rendere il sensore delle lampade per esterni completamente invisibile. La tecnologia a sensore ad alta frequenza garantisce il perfetto rilevamento della presenza di persone. Interferenze dovute ad esempio a vento, fogliame, pioggia, neve o simili possono essere per la prima volta eluse. Nessun altro prodotto al mondo lo consente.

STEINEL_Szene13_L12_2021_06.jpg_1.webp

Luci manuali per esterni

Anche se l'illuminazione automatica è pratica e conveniente in numerose situazioni e in molti casi può persino aumentare la sicurezza, il controllo dell'illuminazione tramite sensori di movimento non è necessario o desiderato in tutte le aree esterne. Per l'illuminazione di terrazze o balconi, ad esempio, sono solitamente più indicati gli apparecchi che possono essere attivati tramite pulsanti e che forniscono un'illuminazione continua per il periodo di utilizzo. Per questo motivo, sempre più luci per esterni di STEINEL sono disponibili in due versioni: con e senza rilevatori di movimento. In questo modo i clienti possono scegliere se accendere automaticamente le luci in alcune aree e azionarle tramite interruttore in altre. Il tutto in un look armonioso e uniforme che spazia dal classico al moderno.

Connected-Lighting.jpg_1.webp

Apparecchi intelligenti che possono fare di più

Con i nostri apparecchi Connect, potete raggiungere il livello successivo di illuminazione intelligente. La tecnologia Bluetooth rende il controllo dell'illuminazione moderna un gioco da ragazzi. Utilizzando l'App gratuita STEINEL, il funzionamento, la connessione in rete e la regolazione delle nostre luci Bluetooth sono un gioco da ragazzi. Tutte le impostazioni possono essere regolate in modo semplice e veloce in qualsiasi momento, in modo da poter regolare la portata, il valore crepuscolare, l'impostazione dell'ora ecc. a seconda della situazione. Tutte le luci della casa vengono combinate e sincronizzate in gruppi di apparecchi in un attimo, senza bisogno di cavi.