gewerbehaus-schweiz-aussen.png

Comando della luce in pianerottoli e corridoi

Edificio commerciale Täfernhof, Svizzera

Nel 2015 è stato ultimato a Baden-Dättwil in Svizzera il nuovo edificio ad uso commerciale Täfernhof. Distribuiti su 5 piani, sono stati realizzati qui 14.000 mq di modernissime aree commerciali per studi medici, fornitori di servizi e imprese tecniche. Il compito era quello di comandare con l'installazione di un sistema di automazione di edifici KNX tutte le principali funzioni dell'edificio con un'alta efficienza energetica. Per comando automatico della luce nei corridoi pubblici in funzione dell'utilizzo e della luce diurna si è deciso di impiegare rilevatori KNX di STEINEL. 

gewerbehaus-schweiz-innen.png

Con il Dual HF KNX è stato installato uno speciale sensore per corridoi che con il suo campo di rilevamento è predisposto appositamente per gli spazi stretti e lunghi tipici di queste aree. I rilevatori KNX di STEINEL sono particolarmente facili da installare e configurare. Tutte le impostazioni possono essere effettuate e modificate mediante il software ETS o direttamente tramite pannello o smartphone. Il tecnico responsabile può cosi provvedere senza problemi a fare piccole modifiche autonomamente, il che consente di risparmiare tempo e denaro.

Prodotti utilizzati

gewerbehaus-schweiz-flur.png

Il sensore ad alta frequenza per corridoi Dual HF KNX è ideale per corridoi lunghi. Con l'interfaccia BUS digitale è possibile regolare 4 canali illuminazione e HVAC. La tecnologia DUAL-HF con doppia caratteristica direzionale consente un rilevamento radiale e in funzione della temperatura fino a 20 m.