…

Albergo Moxy, Colonia

Efficienza energetica con un plus di comfort per gli ospiti.

Hospitality
Soddisfare il boom dei viaggi con più servizi per l'ospite e più efficienza energetica per l'ambiente.

Il Moxy Hotel si trova nelle immediate vicinanze dell'aeroporto di Colonia. La sua forma pentagonale dell'edificio e la sua facciata all'avanguardia si ispirano al linguaggio del design del terminal progettato negli anni '70. L'hotel è situato in un ex parcheggio dell'aeroporto. Comprende 10.000 mq di superficie lorda con 250 camere, un lobby bar, un ristorante, cinque sale conferenze e un'area fitness. L'ultimo piano offre una vista panoramica sui terreni e sul piazzale dell'aeroporto attraverso generose superfici di vetro. L'hotel, che appartiene al Gruppo Mariott, utilizza nelle sue camere l'innovativa tecnologia a sensori di STEINEL.

The project

  • Cliente: Moxy Hotel, Gruppo Mariott
  • Località: Colonia, Germania
  • Apertura: Giugno 2021
  • Prodotti: 98 True Presence® Multisensor KNX, 250 IR Quattro MICRO

Panoramica

Moxy_Slider-1-new.jpg"

Un sistema di gestione dell'energia controllato da sensori riduce il consumo di energia e migliora il comfort degli ospiti.

Moxy_Slider-2_1.jpg"

Il multisensore True Presence® rileva se un ospite è nella sua stanza o meno. Il riscaldamento e l'aria condizionata sono controllati di conseguenza.

usa_tiled_stage.jpg"

L'IR Quattro MICRO installato nell'area d'ingresso della stanza registra quando un ospite entra nella sua stanza e controlla automaticamente uno scenario di benvenuto.

Più comfort, più efficienza, meno CO2

Il sensore a soffitto IR Quattro MICRO assume il compito del solito portachiavi all'ingresso della stanza. Controlla l'accensione automatica di luci selezionate come parte di una scena di benvenuto per accogliere l'ospite. Il True Presence® Multisensor KNX installato sotto il soffitto della stanza rileva con precisione se un ospite è nella sua stanza o no. Di conseguenza, il controllo dell'efficienza energetica del riscaldamento e dell'aria condizionata avviene tra una modalità feel-good quando l'ospite è presente e una modalità ECO quando l'ospite è assente.

"Come suggerisce il nome, la presenza reale e un po' di più. Quando si guardano le possibilità che nascono dalla varietà di funzioni e dall'equipaggiamento tecnico, l'unità costruisce ponti che un integratore di sistemi vuole".


Klaus Geyer, ingegnere elettrico