Apartment Building
Complesso residenziale IKANO, Helsingborg

Dotati della più moderna tecnologia a sensori HF, 182 luci intelligenti per interni di STEINEL controllano l'illuminazione delle scale e dei corridoi del complesso residenziale IKANO a Helsingborg, Svezia. Offrono ai residenti comfort, sicurezza e tranquillità, ottimizzando l'efficienza energetica. 

Progetto: Complesso residenziale IKANO

Tipo di progetto: Edificio di appartamenti

Posizione: Helsingborg, Svezia

Gruppo di prodotti: Apparecchi per interni/rilevatori di presenza

Prodotti: 182 x RS PRO LED S1 / 6 x IR Quattro COM1

IKANO_Residantial_Complex_Sweden_2.jpg

"La luce si accende da sola nel momento esatto in cui entro nella tromba delle scale. Non devo nemmeno premere un interruttore. È davvero molto conveniente. E mi dà una sensazione di sicurezza".

Kerstin Olsson, residente del complesso di appartamenti

Gestione moderna della luce

Gestione moderna della luce Il controllo intelligente e innovativo della luce in questo complesso residenziale è fornito da 182 apparecchi a sensore LED del tipo RS PRO LED S1. Possono essere installati sia a parete che a soffitto. Diverse funzioni intelligenti forniscono in modo affidabile una luce efficiente dal punto di vista energetico quando i corridoi o le scale sono effettivamente in uso e la luce è necessaria.

Identificazione dell'uso dello spazio da parte dell'alta frequenza

Il sensore ad alta frequenza (HF) da 5,8 GHz integrato nell'apparecchio reagisce ai minimi movimenti. Quando un occupante entra nel corridoio o nelle scale, la luce si accende immediatamente e automaticamente senza alcun ritardo. Il sensore integrato può essere adattato a qualsiasi esigenza e rileva in modo affidabile qualsiasi movimento in un raggio di fino a 8 metri in tutte le direzioni intorno all'apparecchio.

Illuminazione intelligente

Molte impostazioni user-friendly possono essere fatte direttamente sull'apparecchio. Il livello di luce al quale l'RS PRO LED S1 deve accendersi può essere impostato su qualsiasi valore tra 2 e 2000 lux. Il tempo di follow-up permette all'utente di decidere per quanto tempo la luce deve rimanere accesa dopo che è stato rilevato l'ultimo movimento. Un'altra opzione è il livello di luce di base del 10%. Questo fornisce un'illuminazione attenuata in una zona in modo che non sia completamente buio quando qualcuno entra nel corridoio o nelle scale, per esempio. Non appena il sensore HF rileva un movimento, la luce passa immediatamente alla massima potenza. Dopo che il tempo di follow-up è trascorso, ritorna al livello di illuminazione dimmerato. L'RS PRO LED S1 è progettato in modo da potersi adattare perfettamente alla rispettiva situazione ed esigenza con poco sforzo.

Non cambiare mai più una lampadina

Il sistema di illuminazione LED nei SensorLights di STEINEL è protetto dal surriscaldamento da una configurazione speciale e dall'Active-Thermo-Control. Questo assicura un'illuminazione ottimale in ogni momento e il sistema di illuminazione a LED ha una durata di vita di circa 30 anni. Sono finiti i giorni in cui si doveva sostituire una lampadina. Anche la durata del sistema di illuminazione a LED non è influenzata da frequenti accensioni e spegnimenti, come nel caso delle tradizionali lampade a incandescenza. Questo significa: nessun costo di manutenzione, ma un'illuminazione intelligente, affidabile e senza problemi.

  • Tutti
  • Home & Garden
  • Apartment Building
  • Parking & Transportation
  • Industry & Logistics
  • Office & Workspaces
  • Education
  • Hospitality
  • Health & Care